International Museum Day e Capsule del Tempo a Heritage Lab

International Museum Day e Capsule del Tempo a Heritage Lab

Oggi 18 maggio l’ICOM International Council of Museums celebra, come ogni anno dal 1977, la Giornata Internazionale dei Musei focalizzandosi in particolare su tre degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: obiettivo 3 – salute e benessere globale, obiettivo 13 – lotta contro il cambiamento climatico, obiettivo 15 – vita sulla Terra.

Per celebrare questa giornata il progetto Seas of Peace si affianca a Heritage Lab di Italgas, sempre sensibile alle iniziative di promozione culturale e ambientale.

Si tratta di una nuova giornata di incontro con i ragazzi delle due scuole che partecipano al progetto internazionale Seas of Peace. I ragazzi provenienti, con i loro docenti, da Palekastro a Creta e da Battipaglia sono stati coinvolti nel progetto Capsule del Tempo, sul futuro sostenibile, che Heritage Lab porta avanti da ormai qualche anno. 

La nuova visita ai laboratori di digitalizzazione è inoltre l’occasione di mostrare ai ragazzi le potenzialità delle tecnologie digitali per la condivisione della conoscenza e la preservazione della Memoria, riducendo l’impatto ambientale connesso.  

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.